Crescono i passeggeri Atm che
scelgono l'abbonamento annuale per muoversi con il trasporto
pubblico locale. Lo rende noto l'azienda di trasporto milanese.
In particolare, gli abbonamenti annuali venduti nel bacino
dello STIBM (Sistema Tariffario Integrato del Bacino di
Mobilità) dal 15 luglio al 31 ottobre sono cresciuti del 40%
passando da circa 99.000 a 139.000 rispetto allo stesso periodo
nel 2018. In aumento anche il numero di abbonamenti mensili
venduti con un incremento del 2,6% rispetto allo stesso periodo
dello scorso anno.
Inoltre, rende noto Atm, sono stati venduti nei primi tre
mesi e mezzo 213.000 biglietti trigiornalieri e 25.000 tessere
per i ragazzi under 14. Tra le agevolazioni introdotte, c'è
anche quello per chi ha un Isee inferiore a 6.000 euro: oltre
38.000 le persone che si sono recate al Duomo Point 2 per fare
domanda, di cui più di 21.000 per sottoscrivere un abbonamento
urbano. Oltre 150.000, infine, gli abbonamenti Senior mensili e
annuali emessi nei primi tre mesi e mezzo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA