Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I 40 anni di Happy Meal nel segno dei libri

I 40 anni di Happy Meal nel segno dei libri

Dal 15 novembre tornano i laboratori di lettura

MILANO, 15 novembre 2019, 10:46

Redazione ANSA

ANSACheck

40 anni happy meal - RIPRODUZIONE RISERVATA

40 anni happy meal - RIPRODUZIONE RISERVATA
40 anni happy meal - RIPRODUZIONE RISERVATA

Happy Meal compie 40 anni. Il menù di McDonald's dedicato ai più piccoli, contraddistinto dalla casetta rossa, festeggia il suo compleanno all'insegna della lettura e dei libri, con il ritorno dal 15 novembre nei ristoranti di tutta Italia dei laboratori per i bambini.
    Happy Meal è nato nel 1979 negli Stati Uniti, da un'idea del pubblicitario Dick Brams, che decise di realizzare un menù dedicato ai bambini che contenesse anche un gioco, al prezzo di 1 dollaro. "Per noi Happy Meal non rappresenta solo un pasto ma un'esperienza di gioco e condivisione - ha commentato Giorgia Favaro, Chief Marketing Officer di McDonald's Italia -. Per questo la scorsa primavera abbiamo lanciato Happy Meal Readers, una nuova iniziativa che ha l'obiettivo di stimolare la passione per la lettura tra i bambini, dando la possibilità di scegliere, al posto del gioco, un libro. Ai bambini e alle loro famiglie l'iniziativa è piaciuta moltissimo, ecco perché abbiamo deciso di proseguire anche nel 2020".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza