Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sanpellegrino, fatturato sale a 928 mln

Sanpellegrino, fatturato sale a 928 mln

L'acqua minerale con la stella rossa celebra i 120 anni

MILANO, 15 maggio 2019, 11:16

Redazione ANSA

ANSACheck

Sanpellegrino, storico marchio delle acque minerali, ha chiuso il 2018 con un fatturato in crescita del 4% a 928 milioni di euro, di cui il 56,9% all'estero. Proprio le esportazioni sono cresciute dell'8%, con punte del 25% nel Regno Unito, del 19% in Francia e del 18% in Germania e in Cina. Gli Usa si confermano invece il primo Paese per importanza, con una crescita del fatturato del 12%. Secondo il presidente e amministratore delegato Federico Sarzi Braga i risultati "confermano l'apprezzamento della qualità, dei valori e dello stile di vita italiano portati dai nostri prodotti sulle tavole di tutto il mondo". "La nostra famosa acqua con la stella rossa, che quest'anno celebra 120 anni di storia" rappresenta a suo dire "un successo tutto italiano, simbolo del nostro modo di fare impresa". Nel 2019 il Gruppo punta a "sviluppare ulteriormente anche Acqua Panna, che ha superato i 300 milioni di bottiglie vendute nel mondo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza