Ospedale Buzzi, nuovo spazio per bambini

Contributo Fondazione infanzia Ronald McDonald

(ANSA) - MILANO, 4 APR - E' stato inaugurato oggi il nuovo ingresso del Padiglione Guaita dell'Ospedale Buzzi di Milano, ristrutturato e reso più accogliente per i bambini grazie al contributo di Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald.
    I piccoli pazienti che da ora in poi accederanno al padiglione saranno accolti da arredamenti moderni e colorati, pareti adornate da animali marini e pavimenti in vinile. Non solo confort ma anche gioco: le pareti diventano lavagne e un tavolo multimediale con monitor touch contribuisce a rendere ai bambini l'esperienza più piacevole possibile. Alla cerimonia hanno partecipato Fabio Calabrese, presidente della Fondazione e Alessandro Visconti, direttore generale dell'Asst Fatebenefratelli Sacco. "Il progetto di riqualificazione è il primo nel suo genere per la nostra Fondazione e ci vede al fianco delle famiglie anche sul luogo di cura. Si inserisce nel percorso di crescita del supporto che vogliamo dare loro", ha detto Calabrese.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
      TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

      Video ANSA


      Imprese & Mercati

      Dott.ssa Concetta Borgh

      La blefaroplastica riguarda anche la vista non solo l'estetica

      Un intervento per sembrare più giovani ma che talvolta si rivela necessario per chi ha problemi palpebrali: ne parliamo con la dott.ssa Concetta Borgh, chirurgo plastico ed estetico che opera presso il Centro Medico M.R. di Bergamo


      Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano
      Aeroporto Malpensa