Lombardia, ok a Piano per innovazione

Approvato dal Consiglio regionale, risorse pari a 750 milioni

(ANSA) - MILANO, 19 MAR - Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato all'unanimità il 'Programma Strategico Triennale per la Ricerca, l'Innovazione e il Trasferimento Tecnologico', con cui mobiliterà risorse pari a 750 milioni di euro.
    In particolare, oltre 250 milioni di euro arriveranno da Regione Lombardia - tra fondi propri, Fondo Europeo di sviluppo regionale (Fesr) e Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr)-; 126 milioni di euro dallo Stato e dall'Unione europea e 374 milioni di euro da parte di privati.
    "E' un documento - ha spiegato il relatore Curzio Trezzani, consigliere della Lega - che guiderà per tre anni le politiche regionali su un tema di importanza strategica ai fini dello sviluppo". Per il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala "il 65% dei bambini che oggi vanno a scuola svolgeranno dei lavori che ancora non esistono. La nostra scommessa riguarda proprio la possibilità di individuare le competenze di domani in un'ottica di evoluzione continua".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

        Video ANSA


        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano
        Aeroporto Malpensa