Sciopero clima: in marcia anche Sala

Corteo in piazza e per gli studenti ingresso gratis a Triennale

(ANSA) - MILANO, 14 MAR - Anche Milano scenderà in piazza domani nell'ambito della giornata di mobilitazione del Global Strike For Future, lo sciopero mondiale per l'ambiente. Gli studenti saranno in piazza per il corteo che partirà da largo Cairoli e si concluderà davanti alla sede del Comune. Alle 18 un'altra manifestazione, a cui aderiscono associazioni ambientaliste come Greenpeace, partirà sempre da largo Cairoli.
    Sempre in città la scuola media di primo grado Pertini ha organizzato una marcia per il clima in collaborazione con Legambiente, alla quale parteciperà anche il sindaco, Giuseppe Sala, a fianco degli studenti.
    Dalle 11 alle 13 i volontari di Legambiente saranno in piazza della Scala per attività divulgative sul cambiamento climatico e l'ecologia, con giochi e quiz per gli studenti partecipanti.
    L'assessore regionale all'Ambiente, Raffaele Cattaneo, riceverà invece la delegazione di Legambiente presso la sede di Regione Lombardia. Gli studenti potranno anche visitare gratuitamente la Triennale di Milano.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

        Video ANSA


        Imprese & Mercati

        Dott.ssa Concetta Borgh

        La blefaroplastica riguarda anche la vista non solo l'estetica

        Un intervento per sembrare più giovani ma che talvolta si rivela necessario per chi ha problemi palpebrali: ne parliamo con la dott.ssa Concetta Borgh, chirurgo plastico ed estetico che opera presso il Centro Medico M.R. di Bergamo


        Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano
        Aeroporto Malpensa