115 atleti italiani sono pronti a
scendere in campo per partecipare ai Giochi Mondiali di Special
Olympics, l'evento di sport e inclusione che dal 14 al 21 marzo
riunirà ad Abu Dhabi 7.000 sportivi con disabilità intellettiva
provenienti da 170 Paesi. Ad accompagnare la squadra di
ginnastica artistica italiana c'è Procter & Gamble con la
campagna di raccolta fondi #IoAdottoUnCampione. Da oggi fino al
31 marzo, acquistando 3 prodotti dei marchi P&G nei negozi Acqua
e Sapone aderenti, per ogni scontrino caricato P&G donerà 3 euro
a Special Olympics Italia. Testimonial d'eccezione
dell'iniziativa è l'ex schermitrice Valentina Vezzali. "La
ginnastica artistica, così come la scherma, è un sport con sani
valori alla base. Una disciplina che vi spinge a credere in voi
stessi e ad andare ogni oltre limite. Se farete 'giocare il
cuore' nulla vi potrà fermare" è stato l'incoraggiamento "in
punta di fioretto" della pluricampionessa olimpica e mondiale ai
dieci ginnasti di Special Olympics riuniti a Milano da P&G.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA