Università: Milano prima in mediazione

Ai primi tre posti studenti Statale, Cattolica e Bicocca

(ANSA) - MILANO, 16 FEB - Primo posto per la Statale, secondo per la Cattolica e terzo per la Bicocca con in più il Premio Next Generation sempre per la Cattolica: sono tutti di università milanesi gli studenti vincitori della settima edizione della "Competizione Italiana di Mediazione".
    All'iniziativa, organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi in collaborazione con la Statale del capoluogo lombardo - si legge in una nota - hanno preso parte 150 studenti di 21 università italiane. E' stata una sfida di simulazione in un "ring verbale" con l'interpretazione del ruolo di clienti e avvocati a confronto su cinque casi da gestire in mediazione: una complessa vicenda ereditaria, la contestazione sull'uso di un marchio commerciale, lo sfruttamento sulla creazione di una App, la separazione di due coniugi e, infine, la lite relativa alla realizzazione di un serial televisivo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

Dott.ssa Concetta Borgh

La blefaroplastica riguarda anche la vista non solo l'estetica

Un intervento per sembrare più giovani ma che talvolta si rivela necessario per chi ha problemi palpebrali: ne parliamo con la dott.ssa Concetta Borgh, chirurgo plastico ed estetico che opera presso il Centro Medico M.R. di Bergamo


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa