Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Malpensa24, battesimo nuova testata

Malpensa24, battesimo nuova testata

Sorgi, giusto puntare sul Glocal territorialità è vincente

MILANO, 15 dicembre 2018, 13:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La testata online 'Malpensa24', giornale che punta ai lettori del Varesotto fra Gallarate, Busto Arsizio e Alto Milanese e a breve sulla stessa Varese, è stata battezzata ufficialmente, al Malpensa Center nell'omonimo scalo più importante del Nord Italia. Nata lo scorso maggio e diretta da Vincenzo Coronetti, 40 anni alla Prealpina, la pubblicazione si è definitivamente strutturata con dati importanti - 20-25 mila lettori unici al giorno, secondo quanto spiegato - e l'obiettivo di puntare su una redazione giovane e di espandersi pur in un momento di forte crisi dell'editoria.
    A 'officiare', ieri sera, l'inaugurazione l'editorialista della Stampa, di cui è stato direttore come di Rai1, Marcello Sorgi: "E' importantissima e un atto di coraggio la nascita di una nuova testata e io credo che oggi si debba proprio puntare sul cosiddetto Glocal, la formula vincente è la territorialità, le storie e le vicende che solo i redattori radicati sul luogo possono raccontare".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza