A Milano primo bus elettrico in Italia

Dedicato alla visita della città, inizia servizio dal 7 dicembre

(ANSA) - MILANO, 6 DIC - Arriva a Milano il primo bus turistico elettrico in Italia. Si tratta di un bus a due piani dedicato alla visita della città che inizierà il servizio dal 7 dicembre, per poi replicare in altre città italiane, una volta superate le fasi di test. A lanciare il bus elettrico per i turisti è stata la società italiana City Sightseeing Italy, proprietaria dei bus rossi a due piani già in servizio in molte città italiane. L'obiettivo della società è quella di sostituire gradualmente l'attuale flotta diesel con una completamente green. Il nuovo mezzo elettrico è stato presentato a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, alla presenza della vicesindaco Anna Scavuzzo. Il bus ha 70 posti, 20 al piano inferiore e 50 a quello superiore, servizio wi-fi, audioguida multilingue, che comprende anche il dialetto milanese, ed una autonomia di 250 chilometri. I tempi di ricarica sono di circa 5 ore.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa