Domenica inserto per 130 anni Prealpina

Storia del giornale e del territorio in cui è diffuso

(ANSA) - MILANO, 30 NOV - Domenica 2 dicembre La Prealpina, storico quotidiano di Varese, compirà 130 anni. Nell'occasione per sottolineare l'anniversario sarà allegato al giornale un inserto speciale con una retrospettiva dei fatti salienti nei tanti decenni della storia del giornale e del territorio in cui è diffuso. Si tratta dell'ultima di una serie di iniziative celebrative promosse nel corso dell'anno.
    Il giornale fu fondato a Varese da Giovanni Bagaini, che ne fu il primo direttore, e comparve in edicola il 2 dicembre 1888 con la testata 'Cronaca prealpina'. Oggi diffonde le proprie copie in provincia di Varese, nell'Altomilanese e in Piemonte nel Verbano. La redazione è a Varese; il centro stampa a Busto Arsizio. Editrice è Daniela Bramati Ferrario, esponente di una nota famiglia di imprenditori lombardi. La società editrice è La Prealpina srl. Presidente è Roberto Babini Cattaneo. L'attuale direttore è Maurizio Lucchi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa