Domenica inserto per 130 anni Prealpina

Storia del giornale e del territorio in cui è diffuso

(ANSA) - MILANO, 30 NOV - Domenica 2 dicembre La Prealpina, storico quotidiano di Varese, compirà 130 anni. Nell'occasione per sottolineare l'anniversario sarà allegato al giornale un inserto speciale con una retrospettiva dei fatti salienti nei tanti decenni della storia del giornale e del territorio in cui è diffuso. Si tratta dell'ultima di una serie di iniziative celebrative promosse nel corso dell'anno.
    Il giornale fu fondato a Varese da Giovanni Bagaini, che ne fu il primo direttore, e comparve in edicola il 2 dicembre 1888 con la testata 'Cronaca prealpina'. Oggi diffonde le proprie copie in provincia di Varese, nell'Altomilanese e in Piemonte nel Verbano. La redazione è a Varese; il centro stampa a Busto Arsizio. Editrice è Daniela Bramati Ferrario, esponente di una nota famiglia di imprenditori lombardi. La società editrice è La Prealpina srl. Presidente è Roberto Babini Cattaneo. L'attuale direttore è Maurizio Lucchi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

Dott.ssa Concetta Borgh

La blefaroplastica riguarda anche la vista non solo l'estetica

Un intervento per sembrare più giovani ma che talvolta si rivela necessario per chi ha problemi palpebrali: ne parliamo con la dott.ssa Concetta Borgh, chirurgo plastico ed estetico che opera presso il Centro Medico M.R. di Bergamo


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa