Giochi 26, Sala 'predossier entro mese'

Nei prossimi giorni un nuovo vertice fra governatori e sindaci

(ANSA) - MILANO, 10 OTT - La decisione del Cio che ieri ha inserito Milano-Cortina nelle città ufficialmente candidate a ospitare i giochi invernali 2026 "era attesa, fra qualche settimana ci sarà la prima visita del Cio e certamente il dossier va consegnato per gennaio, ma una prediscussione ci sarà a Tokyo a fine novembre e per questo ci stiamo già attivando".
    Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando dei prossimi passi per la presentazione del dossier di candidatura olimpico. "In questi giorni ci sarà un nuovo vertice" con i governatori di Veneto e Lombardia, Zaia e Fontana, e il sindaco di Cortina, Ghedina. Il Cio "ci ha già mandato traccia delle questioni a cui rispondere" nel dossier, poi il fatto che la decisione su chi ospiterà i giochi "sarà presa a gennaio 2019, per me è meglio -ha detto- anche per sapere se ci siamo o meno in tempi brevi".
    "Credo che questa candidatura sia fortemente competitiva ed era attesa dal Cio che aveva il desiderio di avere una bella candidatura italiana -ha concluso".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa