A Milano 16/o Sodalitas Social Award

Vincono a Milano 10 progetti, filo rosso è inclusione sociale

(ANSA) - MILANO, 09 OTT - Dal contrasto alle disuguaglianze all'inclusione sociale, dalle opportunità per i giovani al clima e gli stili di vita sostenibili: sono i temi dei 135 progetti presentati da imprese pubbliche e private nell'ambito del 'Sodalitas Social Award', il riconoscimento promosso dall'omonima fondazione e assegnato a imprese che si impegnano a realizzare un futuro sostenibile.
    In questa 16ma edizione che si è svolta nel corso dell'incontro 'Le imprese protagoniste dello sviluppo sostenibile', tenutosi al'Auditorium di Assolombarda a Milano, sono stati conferiti 5 premi di categoria e 5 premi speciali.
    Tra questi, il progetto dal nome "un'alleanza dell'acqua 100% green", che vede 14 aziende lombarde e piemontesi unite nella 'Water Alliance', con l'obiettivo di rifornirsi solo con energia prodotta da fonti rinnovabili certificate. Adriana Spazzoli, Presidente di Fondazione Sodalitas ha sottolineato che quest'anno un "filo rosso" che lega molti dei progetti è "l'obiettivo di rafforzare l'inclusione sociale".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa