Tumore seno: flash mob, voce a malate

Iniziativa 'Oltre il nastro rosa' il 13 ottobre a Milano.

(ANSA) - MILANO, 8 OTT - Un flash-mob, il primo del genere in Italia, per dare voce e visibilità alle richieste delle donne con tumore metastatico, organizzato dal comitato 'Oltre in nastro rosa' si terrà a Milano il prossimo sabato 13 ottobre in piazza Gae Aulenti a partire dalle 12. Fra le richieste, informazione corretta, risorse per la ricerca, umanizzazione e personalizzazione delle cure, forme di welfare specifiche, un osservatorio sul tumore al IV stadio. E anche l'istituzione di una giornata nazionale come già avviene negli Stati Uniti dove proprio il 13 ottobre è la giornata del cancro al seno metastatico. L'iniziativa è stata ideata da un gruppo di donne che vive con questa patologia, organizzata attraverso contatti e confronti con altre pazienti e infine promossa con un evento creato su Facebook. La stessa pagina Fb ospiterà la diretta durante l'evento (#oltreilnastrorosa è l'hashtag scelto per comunicare sui social, insieme) ad altre parole d'ordine come #ilsilenziononcisalverà.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa