Atletica: devastata pista campioni

Nel Milanese, 'atto deliberato' nel giorno omologazione Fidal

(ANSA) - MILANO, 14 SET - Doveva essere il giorno della rinascita, l'arrivo del tecnico della Fidal che avrebbe ridato l'omologazione a uno dei campi storici dell'atletica italiana.
    Invece la pista di San Donato Milanese (Milano) dove hanno corso e saltato campioni come Fiona May, Gennaro Di Napoli, Andrea Nuti, Antonella Bevilacqua e Manuela Levorato è stata danneggiata nella notte tra mercoledì e giovedì.
    Una parte del nuovo fondo costato 700mila euro è stato distrutto, probabilmente con un piccone o una pala, "in maniera consapevole da una mente malata", come spiega Renzo Fugazza, che nel 2009 ha creato la Società Studentesca San Donato sulle ceneri della storica Snam. "Qui sono state scritte pagine della storia dell'atletica italiana - La Federazione è allibita e i nostri ragazzi hanno pianto quando hanno visto come è ridotto il campo".
    La Fidal ha comunque dato l'omologazione che verrà definitivamente firmata quando il campo verrà riparato "speriamo in una settimana", ha detto l'assessore allo sport Andrea Battocchio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa