Elton John, tour d'addio in total Gucci

Michele aveva inserito capi ispirati ad artista in sua linea

(ANSA) - MILANO, 10 SET - Per il suo tour di addio - Farewell Yellow Brick Road, che è partito lo scorso 8 settembre dalla Pennsylvania - Elton John ha chiesto a Gucci di creargli l'intero guardaroba di scena. E Alessandro Michele, che ha inserito nelle sue collezioni abiti ispirati proprio agli iconici costumi di scena dell'artista, ha creato per lui una serie di frac, arricchiti da vistosi ricami a disegni floreali, con stelle, il serpente e la tigre. A inizio show, Elton John indossa un frac in seta nera con bordure di paillettes dorate e revers color pesca con ricami floreali e iniziali in satin bianco imbottito.

   La seconda parte dei concerti lo vede più rock 'n' roll, con giacca in jacquard rosa pesca a motivi floreali orientaleggianti con un uccello in volo ricamato sulla schiena e raggi di cristalli e paillettes davanti e dietro. La mise con cui la star chiude i concerti è stata scelta a partire da uno dei capi preferiti del suo guardaroba: la vestaglia.
  Decoratissime ed esotiche, sulla schiena hanno il gatto, il serpente, la tigre ruggente, un paio di cuccioli di leopardo o la scritta "Elton John" in cristalli bianchi. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa