A Milano karmaticket cinema per migranti

Come caffè sospeso, compri biglietto e ne lasci uno a un altro

(ANSA) - MILANO, 10 AGO - Andare al cinema fa bene, non solo all'umore, ma anche al karma: ne sono convinti i gestori del cinema Beltrade in pieno centro a Milano, che hanno lanciato il 'karmaticket'. Il biglietto che ripulisce il karma di chi lo compra, funziona un po' come un caffè 'sospeso': compri un biglietto e ne acquisti uno a prezzo ridotto anche per chi non può permetterselo. E il valore aggiunto, soprattutto in momenti come questi, è che l'iniziativa è rivolta a coloro che hanno chiesto asilo e sono ospiti dei centri d'accoglienza del quartiere, perché "il cinema - scrivono i promotori - è più bello quando parla le lingue del mondo".
    L'idea, viene ammesso candidamente sulla pagina Facebook della storica sala milanese, non è originale: "Qualche tempo fa siamo state al Kino Moviemento a Kreuzberg, Berlino, un quartiere multietnico. Loro - viene raccontato - hanno fra i tanti biglietti anche il #karmaticket, ovvero un biglietto che aiuta chi lo compra a ripulire il proprio karma e quello del luogo che lui abita".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa