'Ucciderò la mia ex moglie', bloccato

Donna salvata dai carabinieri e da operatore numero emergenza

(ANSA) - CISLAGO (VARESE), 9 AGO - Un 48enne italiano è stato denunciato dai carabinieri per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, dopo essere stato bloccato a casa della ex moglie armato di coltello, a Cislago (Varese). Poco prima aveva telefonato al 112 annunciando di volerla uccidere. Grazie all'intervento dell'operatore del numero di emergenza, che è riuscito a recuperare i dati necessari a individuare l'abitazione, i carabinieri di Saronno (Varese) sono arrivati sotto casa della donna prima di lui. Dopo essersi assicurati che lei stesse bene, i militari si sono appostati e, quando il 48 enne è arrivato in auto, lo hanno circondato. Per tentare di fuggire l'uomo ha speronato una delle auto dei militari, poi è sceso brandendo il coltello e si è diretto di corsa dentro il portone di casa della ex. La donna però era già stata scortata fuori dai carabinieri. A quel punto i militari lo hanno accerchiato e immobilizzato. Data la sua condizione psicofisica, è stato trasportato in ospedale e ricoverato nel reparto di psichiatria.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa