Dopo sgombero Ri-Make occupa ex liceo

Si trova a poche centinaia di metri da dove si trovavano prima

(ANSA) - MILANO, 31 MAG - Sgomberati ieri mattina dallo stabile di via Astesani, gli attivisti del progetto Ri-Make ieri sera hanno occupato l'ex Liceo Classico Omero in via del Volga 4, a Milano. Sono loro stessi a comunicarlo su Facebook. "Non potevamo rimanere in mezzo a una strada. I nostri progetti non possono permettersi di fermarsi neanche un giorno. Ma non potevamo nemmeno abbandonare questo territorio, in cui abbiamo lavorato per 4 lunghi anni. Ri-Make riprende vita recuperando l'ex Liceo Classico Omero in via del Volga 4".
    Il liceo occupato si trova a poche centinaia di metri di distanza dalla ex sede della Bnl, la banca abbandonata che in 4 anni di occupazione il collettivo Ri-Make aveva reso un luogo di aggregazione per il quartiere, con progetti come la stamperia e il pranzo popolare a tre euro, preparato dai rifugiati, che grazie a questa attività nel tempo si sono perfettamente integrati nella periferia milanese di Affori.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa