Chelsea Manning in piedi su cornicione

Tweet rimosso, attivista già in viaggio per l'America

(ANSA) - MILANO, 28 MAG - Una foto dei piedi appoggiati sul cornicione e la laconica dichiarazione 'Im sorry', 'mi dispiace': è il tweet postato da Chelsea Manning questa notte a Milano e rimosso poco dopo dalla pagina dell'ex analista militare americana ora candidata per il Senato in Maryland, incarcerata per aver rivelato informazioni a WikiLeaks riguardo le uccisioni di civili da parte dell'esercito in Iraq. Sull'account dell'attivista, qualcuno - probabilmente la sua publicist - questa mattina ha scritto che "Chelsea è salva. E' al telefono con amici, grazie a tutti per la vostra preoccupazione e per favore datele un po' di spazio".
    Dall'organizzazione del Wired Next Fest di Milano, di cui ieri è stata ospite parlando della sua nuova vita da attivista impegnata a studiare temi come i pregiudizi insiti nel machine learning o le violazioni di privacy, fanno sapere che "Chelsea Manning sta bene ed è già in viaggio per l'America".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa