Idroscalo compie 90 anni e si rifà look

Grazie a Gruppo Cap stop alghe e cura del verde

(ANSA) - MILANO, 24 MAG - L'Idroscalo di Milano si rifà il look in occasione del novantesimo compleanno. E 90 sono anche le candeline del Gruppo Cap (il gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana) che con una sponsorizzazione di 1,8 milioni di euro, in accordo con Città Metropolitana, tornerà a far splendere il 'mare di Milano' nei prossimi tre anni.
    "Quella con Idroscalo è una sinergia naturale - ha spiegato il presidente del gruppo Alessandro Russo -. Abbiamo in serbo molti progetti ambiziosi per questo luogo storico". Oltre al nuovo brand e al nuovo logo, il Gruppo Cap si occuperà della manutenzione del verde - circa 5000 piante saranno curate da detenuti e persone in difficoltà - e della pulizia delle alghe in un'ottica di economia circolare e di innovazione, recuperando le alghe dall'acqua per la produzione di fertilizzante. Nel programma estivo molti gli eventi: campionati di canoa, moto d'acqua, wakeboard e dragon boat, ma anche raduni di moto e auto storiche e campionati di pesca.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa