100mila alla nona Milano Food week

Visitatori in crescita del 40% rispetto al 2017, 30% stranieri

(ANSA) - MILANO, 14 MAG - Oltre 100.000 partecipanti, più del 40% rispetto al 2017, per un totale di 204 eventi gratuiti tra il 7 e il 13 maggio nelle 8 cucine tematiche disseminate per la città, senza contare quelli extra - più di 100 - inseriti nel palinsesto. Sono i numeri della nona Milano Food Week, dove sono state presentate più di 100 ricette in oltre 5.000 degustazioni "stellate" servite gratuitamente al pubblico, di cui il 30% proveniva dall'estero.
    "Al termine di questi giorni davvero intensi e impegnativi, la certezza - dichiara Federico Gordini, ideatore e presidente della manifestazione - è quella di essere riusciti, nonostante le sovrapposizioni, a realizzare una delle Milano Food Week migliori di sempre con una risposta straordinaria da parte della città". Comune denominatore della settimana è stato il "carrello della spesa", pensato per supportare l'operato della Caritas Ambrosiana e di un gruppo di organizzazioni non profit.
   

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