Il gruppo nautico Sanlorenzo lancia
alla Triennale "Il mare a Milano: Yachtville". Il gruppo di
Ameglia (La Spezia) ha rinnovato quest'anno la partecipazione al
principale appuntamento al mondo per quanto riguarda il design
portando a Milano un progetto che vuole offrire al visitatore
l'emozione della navigazione. All'interno della Triennale è
stata montata una sorta di installazione multimediale che simula
l'esperienza del navigare. Mentre si è "a bordo" di uno yacht
SX88 di 27 metri, scorrono ai lati le immagini di un paesaggio
immaginario, per suscitare nel visitatore la sensazione di
sentirsi in navigazione.
La scelta della Milano Design Week, ha spiegato l'ideatore
del progetto, l'Art Director di Sanlorenzo, Piero Lissoni, non è
casuale, visto che il Fuorisalone in occasione del Salone del
Mobile è considerato appuntamento a livello mondiale per quanto
riguarda l'eccellenza del made in Italy in tema di design.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA