Coldiretti, Po salito 2 metri in 24 ore

'Grandinata epocale ha danneggiato il 20% delle coltivazioni'

Il livello idrometrico del fiume Po "è salito di circa 2 metri in sole ventiquattro ore" per effetto delle intense precipitazioni di questi giorni. E' quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti a Piacenza "dal quale si evidenzia come il rapido aumento del livello del principale fiume italiano sia il risultato dell'ondata del maltempo che si è abbattuta con temporali e grandine provocando danni, allagamenti e frane".
    La situazione più grave nel Pavese "per una grandinata epocale che ha danneggiato almeno il 20% delle coltivazioni di orzo, frumento e foraggi come erba medica e loietto", secondo la prima stima della Coldiretti "con chicchi grandi come nocciole".
    "Nell'attuale fase stagionale con le piante in piena fioritura e le primizie in campo, la grandine - prosegue la Coldiretti - è l'evento più temuto dagli imprenditori agricoli per la perdita dell'intero raccolto dopo in anno di lavoro".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa