Sammontana-Legambiente in difesa fondali

In estate 2018 nove settimane con centinaia di volontari

(ANSA) - MILANO, 10 APR - Il mondo industriale può svolgere un ruolo attivo nella difesa del mare, dei fondali e delle spiagge italiane colpite dall'inquinamento. Lo dimostra la collaborazione di un'azienda come Sammontana Italia con Legambiente, che prosegue anche nel 2018 con il sostegno alla campagna di pulizia di spiagge libere lungo il litorale italiano. Il 2017 ha visto Sammontana parte attiva con l'iniziativa 'Sammontana Pulisce la Spiaggia vicino a casa tua': in tre giorni sono state ripulite 20 spiagge libere, selezionate attraverso un contest su Facebook, che si sono aggiunte alle 250 già parte del progetto di Legambiente.
    Nel 2018 Sammontana supporterà Legambiente anche nella prevenzione e nel contrasto del problema dei rifiuti in plastica che compromettono la flora e la fauna dei mari. Il progetto si svolgerà durante l'estate 2018 per un totale di 9 settimane, coinvolgendo centinaia di volontari in attività di citizen science.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa