Assolombarda, in mostra prima Gazzetta

Progetto 'Forse non tutti sanno che...' Cairo,122 anni in salute

(ANSA) - MILANO, 21 MAR - Il primo numero della Gazzetta dello Sport, datato 3 aprile 1896, da questa mattina è in mostra nell'ingresso della sede di Assolombarda e lo sarà per un mese, nell'ambito del progetto 'Forse non tutti sanno che…', che prevede l'esposizione all'interno dell'associazione di un oggetto iconico dell'industria e della cultura italiana che ha contribuito a rendere il made in Italy celebre nel mondo.
    All'inaugurazione sono intervenuti il presidente e ad Rcs Urbano Cairo e il presidente di Assolombarda Carlo Bonomi. 122 anni fa, la carta della Gazzetta era verde e riportava come sottotitoli Il Ciclista e La Tripletta, giornali dai quali nacque. "Avere un giornale che arriva a 122 anni così in salute, come primo quotidiano per lettori in Italia" è motivo di soddisfazione, ha commentato Cairo. Ospitarla è "raccontare un pezzo importante della nostra storia industriale e culturale che ha caratterizzato la ricostruzione nel Dopoguerra e il percorso verso il boom economico del Paese", ha dichiarato Bonomi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa