Festival cinema Afro-Asia-America Latina

A Milano 28/a edizione, torna iniziativa 'ospita un regista'

(ANSA) - MILANO, 6 MAR - Ci sarà anche il drammatico documentario del regista siriano Talal Derki, Of Fathers and Sons (Grand Jury Prize al Sundance 2018), sulla quotidianità di una famiglia di combattenti di Al Qaida, tra i 60 film in calendario per la 28/a edizione del Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina, a Milano dal 18 al 25 marzo.
    Presentato oggi, il festival ("l'unico in Italia dedicato alle cinematografie e alle culture dei tre continenti", dicono gli organizzatori) punta l'obiettivo sulla produzione più recente dei registi di quei paesi.
    L'edizione 2018 è dedicata al regista africano recentemente scomparso Idrissa Ouedraogo. Oltre alle proiezioni, all'auditorium San Fedele o allo Spazio Oberdan, molte altre iniziative coinvolgeranno la città, come la proposta di ospitare in casa un giovane regista in cambio di due tessere per seguire il Festival. "Non abbiamo ancora dati sull'adesione per quest'anno - hanno spiegato i promotori - ma gli scorsi anni l'iniziativa ha sempre avuto un bel riscontro".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa