Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Scala, Pipistrello debutta a 144 anni

Scala, Pipistrello debutta a 144 anni

Minuto silenzio per vittime incidenti sul lavoro, poi la festa

MILANO, 20 gennaio 2018, 16:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ha debuttato alla Scala a 144 anni Die Fledermaus, composizione di Johann Strauss che il sovrintendente Alexander Pereira non vuole si definisca operetta. Prima del debutto, atteso da oltre un secolo, il teatro ha però chiesto al pubblico un minuto di silenzio per i quattro operai morti nell'incidente alla Lamina di Milano e il diciannovenne deceduto nel bresciano sottolineando che la sicurezza sul lavoro è un "valore irrinunciabile".
    Poi è iniziata la festa del Pipistrello, adattato al pubblico milanese, con dialoghi in parte in tedesco e in parte in italiano e il comico Paolo Rossi nella parte del carceriere Frosch. Alla fine oltre sette minuti di applausi per lui, per tutto il cast (dalla soprano Eva Mei, al tenore Peter Sonn, al baritono Markus Werba), per il direttore Cornelius Meister e persino per il regista Cornelius Obonya, nonostante abbia introdotto elementi moderni come telefoni cellulari nel classico di Strauss.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza