Game@School, videogioco per la didattica

E' aperta a studenti primarie e secondarie in 11 sedi in Italia

(ANSA) - MILANO, 16 GEN - Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione di Game@School, l'Olimpiade nazionale del videogioco nella didattica che si terrà il 24 febbraio 2018 in 11 sedi in tutta Italia: una competizione tra studenti delle primarie e delle secondarie di primo e secondo grado per sviluppare strumenti alternativi nell'apprendimento. La partecipazione è gratuita.
    "È ormai assodato che utilizzando i videogiochi in aula, gli studenti riescano a sviluppare e potenziare le proprie capacità analitiche, ad accelerare il processo di apprendimento, a dar sfogo alla propria creatività e a risolvere problemi o situazioni complesse - viene sottolineato dagli organizzatori -.
    Aiutano, infatti, la concentrazione, a ispirare nuove idee e danno un senso di rassicurazione". L'evento è organizzato dall'associazione centro studi ImparaDigitale (per informazioni http://videogioco.imparadigitale.it).(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Agenzia Investigativa Marongiu

Agenzia investigativa Marongiu: «Attenzione all'uso improprio della Legge 104»

Sempre di più i casi di permessi illeciti. Roberto Marongiu, titolare dell’omonima agenzia di Bergamo: «In aumento del 40% le richieste investigative in questo campo»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa