In Assolombarda prima 'schiscetta' Caimi

Nata nel 1952 e usata per pranzo in aziende e scuole

(ANSA) - MILANO, 11 GEN - Il primo portavivande prodotto dalla Caimi Brevetti, noto con il nome di 'schiscetta', che ha segnato la storia del lavoro nel periodo del boom economico, viene esposto presso la sede di Assolombarda.
    L'esposizione è stata inaugurata dal presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi, e l'amministratore delegato di Caimi, Gianni Caimi. L'esposizione fa parte del progetto "Forse non tutti sanno che…" che prevede l'allestimento nell'ingresso di Assolombarda di un oggetto iconico della nostra industria e della nostra cultura.
    Fu proprio Caimi che brevettò il famoso oggetto per le pause pranzo nelle aziende, nelle scuole e non solo. L'oggetto esposto, che ha segnato la storia del lavoro nel periodo del boom economico, è datato 1952 e rimarrà in visione al pubblico di Milano per tutto il mese di gennaio. A febbraio un'altra icona d'impresa caratterizzerà l'atrio dell'associazione degli industriali.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Onoranze Funebri Foglia

A Calcinate la nuova Casa del commiato dell’Onoranze funebri Foglia

Inaugurata la struttura di 900 mq, situata tra Bergamo e Brescia, che mette a disposizione quattro stanze dedicate al cordoglio del defunto e una cappella per riti religiosi e laici



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa