Delpini: 'Religioni convivono in pace'

Sull'altare in Duomo i rappresentanti delle Chiese cristiane

(ANSA) - MILANO, 1 GEN - L'Arcivescovo di Milano, mons.
    Delpini, ha benedetto questa sera la sua città durante la messa per la Pace celebrata con i rappresentanti delle Chiese cristiane, saliti tutti sull'altare in Duomo. Un dialogo interreligioso prezioso e costante, sottolineato in un passaggio dell'omelia dall'Arcivescovo.
    "Terra di Milano - ha detto Delpini - dove le diverse confessioni cristiane e le diverse professioni religiose convivono in pace, dove i fedeli delle diverse Chiese amano cercare ciò che unisce e non ciò che divide, dove sono uniti per contrastare l'indifferenza e il fanatismo: Il Signore ti benedica e ti dia pace. Possano i giorni a venire propiziare ulteriori passi di condivisione e confermare la speranza che la chiarezza delle appartenenze possa coniugarsi con la cordialità della convivenza".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa