Ok Lombardia per Città Salute a Sesto

Maroni, passo avanti per progetto tra i più importanti in Europa

(ANSA) - MILANO, 29 DIC - "Oggi compiamo un importante passo avanti per la realizzazione della Città della salute e della ricerca": così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha commentato la delibera di Giunta riguardante la cessione dei terreni ex Falck dal Comune di Sesto San Giovanni a Regione Lombardia. Su quei terreni sorgerà la futura Città della Salute, tra i più importanti investimenti in Europa nel campo della sanità e della ricerca.
    "Oggi diamo un'accelerata all'iter - ha aggiunto Maroni -.
    Consentirà a Infrastrutture Lombarde di firmare il contratto di concessione per l'avvio nel 2018 della costruzione degli edifici di una delle più grandi e qualificate realtà sanitarie pubbliche d'Europa". La delibera è stata approvata dalla Giunta regionale di concerto con gli assessori Viviana Beccalossi (Territorio) e Giulio Gallera (Welfare).(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa