Malata fa calendario, Alla faccia cancro

Foto con sorriso come "sfida" e "messaggio di speranza"

(ANSA) - CITTA' DI CASTELLO (PERUGIA), 4 DIC - In cura allo Ieo di Milano per un tumore ha realizzato un calendario con le sue foto nelle quali appare sempre sorridente per lanciare "un messaggio di speranza e di solidarietà concreta per la ricerca": lei è Silvana Benigno, 48 anni, originaria della Sicilia ma da 20 anni a San Giustino Umbro dove vive con il marito Fabrizio e la figlia. Il ricavato della vendita, anche sulla sua pagina Facebook, andrà alla Fondazione dell'istituto lombardo.
    "Alla faccia del cancro, la mia sfida con il sorriso" il titolo del calendario presentato a Città di Castello. "Ci sono mie foto, tutte sorridenti - ha detto Benigno -, positive, anche dal letto dell'ospedale sotto terapia, e con Papa Francesco. Con mia figlia, mio marito, una sorella, con le amiche. Non voglio stare a guardare e spero davvero di avviare un percorso positivo in tutti i sensi".
    "Silvana Benigno è un esempio e la Regione Umbria la sosterrà, come simbolo di coraggio e di speranza" ha detto l'assessore Luca Barberini.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa