Meningite, morto bambino a Bergamo

Già sottoposti a profilassi 21 operatori sanitari

(ANSA) - MILANO, 10 NOV - Un bambino di un anno di Palazzago (Bergamo) è morto questa mattina all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per meningite. Lo ha reso noto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.
    "Sono vicino al dolore della famiglia del bambino deceduto per meningite, di cui si attende la tipizzazione del ceppo. Il piccolo era giunto nella notte presso l'Anestesia pediatrica.
    Già in condizioni critiche, sottoposto a profilassi antibiotica, purtroppo non ce l'ha fatta" ha aggiunto Gallera. Il bimbo era stato visitato presso l'ospedale di Ponte San Pietro e poi è stato portato all'ospedale di Bergamo.
    "L'Asst - ha proseguito Gallera - ha immediatamente informato l'Ats di Bergamo che ha già sottoposto a profilassi 14 adulti fra i contatti stretti del bambino che non risulta frequentare l'asilo nido. Sono già stati sottoposti a profilassi 17 operatori sanitari dell'ospedale Papa Giovanni e 4 operatori sanitari dell'ospedale di Ponte San Pietro".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Mauro D'Adda - Impresa funebre D'Adda

Musica per il funerale: collaborazione tra l’Impresa Funebre D’Adda e il maestro Paolo Oreni

L’impresa di Treviglio guidata da Mauro D’Adda può contare sul talento dell’organista di fama internazionale per valorizzare l’accompagnamento della cerimonia religiosa


Dott. Mario Mariotti - Studio Mariotti

Allo Studio Mariotti la cellulite si cura con la carbossiterapia

Mario Mariotti, direttore scientifico dello studio di Cremona, è stato tra i primi a utilizzare questa tecnica non invasiva che utilizza l'anidride carbonica per combattere gli inestetismi cutanei


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa