Expo Elettrica e Brixia Comix a Brescia

'Olimpiadi robotiche' con studenti superiori anche di Bergamo

(ANSA) - MILANO, 9 NOV - Fumetti ed elettronica conquistano il Brixia Forum trasformando Brescia nella capitale del 'mondo di mezzo', dove fantasia e creatività saranno messe in vetrina con sogni in formato fumetto e l'hi-tech d'importazione diretta.
    Per due giorni, infatti, la città sarà regina dell' elettronica da consumo: l'11 e il 12 novembre arriva Expo Elettronica, rassegna commerciale dedicata ai prodotti, materiali, accessori e ricambi hi-tech low cost. Con un unico biglietto si potrà accedere anche alla zona dedicata a 'Brixia Comix' e Games, la versione 4.0 della fiera del fumetto usato e da collezione, che abbraccia un po' tutti i gusti degli appassionati dai 'vintage' a quelli tradizionali fino alle più attuali serie giapponesi. Sono in programma anche le 'Olimpiadi robotiche' con dieci istituti superiori di Brescia e Bergamo che si sfideranno all'ultimo androide. I piccoli robot programmati dagli studenti concorreranno in diverse discipline: Line Follower, Robo Calcio, Mini Sumo e Robo Labirinto.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa