Autonomia:Maroni, accordo prima elezioni

Audizione in commissione per Attuazione federalismo fiscale

(ANSA) - MILANO, 09 NOV - "Noi vogliamo arrivare ad un accordo con il governo prima che questo termini il suo mandato, prima delle elezioni e vogliamo farlo seriamente. Non è un'iniziativa da campagna elettorale per intenderci". Lo ha ribadito il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, nel corso della sua audizione in commissione parlamentare per l'Attuazione del federalismo fiscale. Maroni ha illustrato ai parlamentari la risoluzione per l'autonomia approvata dal Consiglio regionale lombardo martedì, che accorpa le 23 materie trasferibili alla Regione, che saranno oggetto della trattativa con il Governo insieme alle relative risorse, in sei aree tematiche. "Questo lavoro fatto dal Consiglio regionale serve anche per facilitare il lavoro di trattativa", ha aggiunto. Alle 16 Maroni sarà al tavolo per la trattativa con il governo per definire gli ambiti e le materie per cui la Regione chiede una forma di autonomia.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa