Apre a Milano il nuovo HQ di Amazon

Ai bastioni di Porta Nuova 17.500 metri quadri di futuro

(ANSA) - MILANO, 6 NOV - Amazon Italia ha da oggi operativa a Milano la sua nuova sede: 17.500 metri quadri nel cuore del Business District della città, in viale Monte Grappa 3, area Porta Nuova. E' l'area più "futuribile" di Milano, quella dove hanno trovato la loro collocazione realtà come Eataly e Fondazione Feltrinelli, a un passo dalla stazione di Porta Garibaldi. Amazon Italia ha trasferito lì i suoi 400 dipendenti dai "vecchi" edifici di via Ferrante Aporti. Il nuovo complesso potrà ospitare fino a 1.100 persone. La nuova struttura è il frutto del restauro di uno dei centri direzionali più rappresentativi della Milano degli anni Settanta. Si caratterizza per una nuova facciata a vetri che amplifica la trasparenza e l'illuminazione degli interni. Il complesso è costituito da due edifici collegati a tutti i livelli da un blocco centrale che ospita i quattro ascensori principali. Gli uffici sono ospitati su 15 piani, 9 nel primo edificio e 6 nel secondo, per un totale di 17.500 mq.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa