Sì commissione a bozza per autonomia

Anche Pd a favore, M5S astenuto, martedì il voto in Aula

(ANSA) - MILANO, 2 NOV - La commissione Affari Istituzionali del Consiglio regionale della Lombardia ha approvato con larga maggioranza la proposta di risoluzione per l'autonomia. A favore hanno votato tutti i gruppi di centrodestra e il Pd. Astenuti M5S, Insieme, Misto e il consigliere Pd Corrado Tomasi. In precedenza Mdp aveva fatto sapere che voterà contro in Aula.
    Il documento che darà mandato al governatore Roberto Maroni di trattare col Governo, dopo il referendum del 22 ottobre, sarà in votazione finale martedì in Consiglio. La nuova bozza ha abbassato da 8 a 6 il numero delle aree tematiche, all'interno delle quali le 23 materie sono inserite in ordine di priorità, in vista della trattativa con il Governo.
    Le aree individuate sono le seguenti: istituzionale, ambiente, territorio e infrastrutture, economica e del lavoro, istruzione, ricerca scientifica e istruzione, welfare.
    Secondo il presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, è stato "fatto un ulteriore passo in avanti verso un testo condiviso".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa