Brucia capannone, scuole Trezzano chiuse

Amianto nella struttura, attesa per analisi dell'Arpa

(ANSA) - MILANO, 13 OTT - Sono rimaste chiuse le scuole a Trezzano sul Naviglio (Milano) dopo che ieri pomeriggio è scoppiato un incendio in un capannone nell'area della Ex Scapa Italia, un'azienda dismessa, e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro con 5 mezzi.
    Sul posto anche la squadra Nbcr (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) dei pompieri che ha rilevato la presenza di amianto nella struttura andata a fuoco e sono ancora in corso le analisi dell'Arpa sulla quantità di fibre che si sono sprigionate nell'aria. Al momento, la quantità di fumo provocata dall'incendio è ormai minima.
    Poco prima di mezzanotte, il sindaco di Trezzano Fabio Bottero ha comunque firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole e dei nidi comunali, chiedendo inoltre ai cittadini la chiusura delle porte e finestre delle abitazioni ed attività commerciali, industriali e di servizi.
    Le fiamme, divampate ieri attorno alle 15.30, non hanno provocato né danni strutturali importanti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Mauro D'Adda - Impresa funebre D'Adda

Musica per il funerale: collaborazione tra l’Impresa Funebre D’Adda e il maestro Paolo Oreni

L’impresa di Treviglio guidata da Mauro D’Adda può contare sul talento dell’organista di fama internazionale per valorizzare l’accompagnamento della cerimonia religiosa


Dott. Mario Mariotti - Studio Mariotti

Allo Studio Mariotti la cellulite si cura con la carbossiterapia

Mario Mariotti, direttore scientifico dello studio di Cremona, è stato tra i primi a utilizzare questa tecnica non invasiva che utilizza l'anidride carbonica per combattere gli inestetismi cutanei


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa