Referendum autonomia: Nencini, inutile

E a Milano dopo 7 anni torna la Festa dell'Avanti!

 "Il referendum sull'Autonomia non ha alcuna utilità per due questioni di fondo: primo perché non incide sul percorso istituzionale che deve comunque passare attraverso un tavolo con il governo, e secondo perché non attiene la ripartizione delle tasse come affermato da Maroni.
    Non lo permette il dettato costituzionale". Lo ha detto oggi il Segretario nazionale del Psi e Vice ministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini, presente a Milano per la festa dell'Avanti! Oggi e domani, infatti, nel capoluogo lombardo, torna la kermesse della storica testata che per decenni ha rappresentato l'unità ideologica dei simpatizzanti e attivisti socialisti e di area che mancava da 7 anni nel popolare Quartiere Gallaratese. Il Psi, nel referendum voluto dalla Lega per il 22 ottobre, si asterrà in Lombardia e in Veneto, e oggi è stata annunciata una mobilitazione per informare i cittadini: nel weekend del 7-8 ottobre nei capoluoghi di provincia e il 14 ottobre a Sirmione (Brescia), con una manifestazione unitaria.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa