Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A MiTo oltre metà concerti sold out

A MiTo oltre metà concerti sold out

Resta da vedere ritorno in piazza, dato costo per sicurezza

MILANO, 22 settembre 2017, 12:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ha chiuso MiTo, il festival musicale che unisce Milano e Torino. Ed è stato un successo, nonostante l'allarme terrorismo e la pioggia che hanno fatto trasferire i due appuntamenti in piazza Duomo a Milano al teatro Dal Verme, e hanno forse convinto qualche persona in meno ad andare a quelli in piazza San Carlo a Torino. Su 140 concerti, 76, oltre la metà, hanno registrato il tutto esaurito e non solo quelli di grandi orchestre come la Filarmonica della Scala o l'Accademia di Santa Cecilia, ma anche esibizioni di artisti meno conosciuti. In tutto gli spettatori sono stati 82 mila, meno dei 99.600 del 2016: ma con 20 concerti in meno in programma e con il maltempo che ha impedito a molti di partecipare agli appuntamenti in piazza dove l'anno scorso erano andate 25 mila persone. Anche per questo la percentuale di riempimento delle sale è salita dall'81 all'86%. Il lavoro per la prossima edizione è già iniziato. Resta da vedere se si tornerà in piazza, dato anche il costo per garantire la sicurezza.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza