S.Giovanni XXIII sarà patrono Esercito

La decisione sarà ufficializzata il prossimo 12 settembre

(ANSA) - BERGAMO, 6 SET - San Giovanni XXIII patrono dell'Esercito Italiano. La nomina, anticipata oggi dal quotidiano L'Eco di Bergamo, sarà ufficializzata martedì 12 settembre prossimo a Roma, quando a Palazzo Esercito di via XX Settembre, l'Ordinario Militare per l'Italia, monsignor Santo Marcianò, consegnerà la Bolla della Congregazione per il Culto divino al Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Gen. Danilo Errico. Il Papa bergamasco, il Papa della Pacem in Terris vigilerà su tutte le forze armate impegnate in missioni di pace e interventi umanitari internazionali. Alla cerimonia a Palazzo Esercito, il Gen. Errico consegnerà la Croce d'Oro al merito dell'Esercito a mons. Marcianò. Emanuele Roncalli, giornalista e pronipote di Giovanni XXIII, terrà una prolusione.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa