Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Riaprire i Navigli? per 70% operatori sì

Riaprire i Navigli? per 70% operatori sì

Sondaggio Confcommercio,Sangalli,sogno ma pure sfida da chiarire

MILANO, 28 luglio 2017, 14:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il 70% è favorevole, ancora di più (83%) sono quelli convinti che Milano sarà anche più attrattiva, anche se preoccupano i disagi. E' quanto emerge da un sondaggio web sull'utilità, per Milano, di riaprire le vie d'acqua, dell'Ufficio Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza, al quale, in due giorni, hanno partecipato 810 imprenditori del Commercio, del Turismo e dei Servizi. Più articolato il giudizio sui vantaggi che la riapertura potrebbe portare alla propria impresa, mentre gli interpellati si dividono sull'alternativa tra completare prima i cantieri della M4 o contemporaneamente iniziare i lavori per riaprire i Navigli. "E' un sogno possibile che può migliorare Milano, ma è anche una sfida lunga e difficile che va affrontata chiarendo bene vantaggi e criticità per cittadini e imprese - dice Carlo Sangalli, presidente Confcommercio -. In ogni caso il progetto ha già il grande merito di delineare un nuovo futuro per Milano che si conferma una città capace di visioni concrete e cambiamenti profondi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza