Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cresce la moda dell'aperitivo-gourmet

Cresce la moda dell'aperitivo-gourmet

In base a ricerca TradeLab è diffusa tra il 91% dei giovani

MILANO, 21 luglio 2017, 09:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

In un mondo dove si comunica sempre più in modo virtuale, creare occasioni di incontro diventa un'esigenza ancora più forte. Il 2017 ha registrato un incremento di amanti dell'aperitivo soprattutto tra i millennials (18-24), sempre più attenti alla qualità dei cocktail il e all'abbinamento con il cibo tipico e gourmet.
    Socialità (24%), svago (20%) e conversazione (16%) sono le parole chiave che meglio descrivono il momento dell'aperitivo.
    Le nuove generazioni passano dai social network all'off-line. E' quanto emerge da una ricerca commissionata da Martini a TradeLab sulle nuove tendenze in fatto di aperitivo italiano, un rito che nasce a Torino a metà del Settecento in coincidenza con la creazione del vermouth e che oggi è ancora amatissimo. Sono oltre 1,3 milioni i residenti a Milano, Roma e Bari che hanno consumato un aperitivo alcolico fuori casa negli ultimi 6 mesi (52% uomini e 48% donne). La percentuale dei frequentatori è pari all'89% ma sale al 91% tra i più giovani (18-24).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza