In un mondo dove si comunica sempre
più in modo virtuale, creare occasioni di incontro diventa
un'esigenza ancora più forte. Il 2017 ha registrato un
incremento di amanti dell'aperitivo soprattutto tra i
millennials (18-24), sempre più attenti alla qualità dei
cocktail il e all'abbinamento con il cibo tipico e gourmet.
Socialità (24%), svago (20%) e conversazione (16%) sono le
parole chiave che meglio descrivono il momento dell'aperitivo.
Le nuove generazioni passano dai social network all'off-line.
E' quanto emerge da una ricerca commissionata da Martini a
TradeLab sulle nuove tendenze in fatto di aperitivo italiano, un
rito che nasce a Torino a metà del Settecento in coincidenza con
la creazione del vermouth e che oggi è ancora amatissimo. Sono
oltre 1,3 milioni i residenti a Milano, Roma e Bari che hanno
consumato un aperitivo alcolico fuori casa negli ultimi 6 mesi
(52% uomini e 48% donne). La percentuale dei frequentatori è
pari all'89% ma sale al 91% tra i più giovani (18-24).
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