Salute: Milano, screening nelle farmacie

I controlli dal 20 maggio al 22 luglio

(ANSA) - MILANO, 19 MAG - I milanesi potranno fare screening gratuiti per il controllo di vista, udito e respiro (saturimetria), fino al 22 luglio, in 30 Farmacie Comunali e LloydsFarmacie che hanno aderito al progetto. L'iniziativa è stata promossa dai Lions in collaborazione con l'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Milano (l'elenco delle farmacie è disponibile sui siti www.farmaciapertutti.it e www.epn.lloydsfarmacia.it).
    "Per i Lions la prevenzione sanitaria è un tema di fondamentale importanza, che vede la necessità di mettere a disposizione di tutti i cittadini un servizio di screening gratuito facilmente accessibile - ha sottolineato Franco Carletti, promotore del progetto - nelle precedenti edizioni, in alcuni casi è stato possibile individuare, grazie agli screening, alcune patologie importanti, non ancora sintomatiche, e rimandare il paziente al proprio medico curante e agli specialisti per ulteriori approfondimenti".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Carletto Bertoni - Gruppo Cbl

Nuovo showroom per il Gruppo Cbl: dalle macchine industriali agli articoli sportivi

La storica utensileria industriale di Costa Volpino, in provincia di Bergamo, ha acquisito un’area di 3 mila mq in via Cesare Battisti dove trasferirà anche il negozio Bertoni Sportwear


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa