Nyman collaboratore Pinacoteca Brera

A ottobre performance su 'Fiumana' di Pellizza da Volpedo

(ANSA) - MILANO, 19 MAG - Michael Nyman, uno dei più grandi musicisti inglesi contemporanei, collaborerà come compositore per la Pinacoteca di Brera di Milano. Pianista, musicologo e librettista, Nyman, che in questi giorni è tra i protagonisti di Piano City Milano sarà per Brera un compositore "in residenza", lavorando a musiche ispirate alle opere del museo. Il primo capolavoro scelto dal compositore è Fiumana di Pellizza da Volpedo e la performance è prevista per la seconda metà di ottobre. La collaborazione di Michael Nyman con la Pinacoteca rientra nel progetto Brera Musica voluto e ideato dal direttore James Bradburne che ha come obiettivo quello di collegare la collezione del museo al pubblico attraverso iniziative che hanno al centro la musica.
    "Il progetto Brera Musica di cui Michael Nyman fa parte integrante ha come scopo quello di illustrare come il linguaggio dell'arte e quello della musica si assomigliano e condividono strutture e logiche inerenti", ha spiegato Bradburne.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Elena Caccamo - Hotel Desenzano

Hotel Desenzano, sul lago di Garda tra affari e relax

Nuove camere con docce emozionali e vasca idromassaggio con vista sul lago a disposizione di tutti gli ospiti sono le novità della stagione dello storico albergo di Desenzano sul Garda specializzato in turismo congressuale


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa