Bus in fiamme, salvi bimbi e maestre

Autista si accorge del fumo e accosta sulla A4 nel milanese

(ANSA) - MILANO, 18 MAG - Un autobus con 20 bambini di quinta elementare ha preso fuoco verso mezzogiorno sull'autostrada A4 all'altezza di Marcallo con Casone, nel Milanese. Gli alunni e le tre maestre che li accompagnavano sono tutti illesi: solo l'autista di 37 anni è stato accompagnato all'ospedale di Magenta per una lieve intossicazione, ma le sue condizioni non sono preoccupanti.
    L'incidente è avvenuto attorno alle 12: la scolaresca era partita da Padova per raggiungere il museo egizio di Torino. Il conducente si è accorto del fumo che fuoriusciva da uno pneumatico e ha fatto scendere tutti i passeggeri alla prima area di servizio incontrata. Ancora da accertare con sicurezza le cause, l'ipotesi è che sia partito tutto dai freni. Le fiamme hanno distrutto completamente il mezzo, i bambini sono tornati a casa con un altro autobus.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

C.R.M. Utensili speciali

CRM Utensili Speciali raddoppia la sede

Un investimento di oltre 1500 mq per ottimizzare la capacità produttiva dell'azienda di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, specializzata nella progettazione e produzione di utensili speciali a profilo per torni plurimandrino


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa