Filarmonica Scala in tour da G7 a piazze

Apre summit mondiale, poi show all'aperto a Milano e a Trieste

(ANSA) - MILANO, 17 MAG - La Filarmonica della Scala come Vasco Rossi: arriva l'estate e l'orchestra milanese parte per una sorta di tournée all'aperto. Niente stadi ma comunque piazze e capolavori dell'architettura come il teatro antico di Taormina.
    Sarà infatti la Filarmonica diretta da Myung-Whun Chung, il 26 maggio, la protagonista a Taormina del concerto per l'apertura del G7, a cui parteciperanno i capi di Stato e di governo delle più importanti nazioni del mondo: dall'americano Donald Trump al neoeletto Emmanuel Macron, alla tedesca Angela Merkel. Poi l'11 giugno toccherà a Riccardo Chailly dirigere il tradizionale concerto per la città in piazza Duomo a Milano, dove ogni anni si riversano dalle quaranta alle cinquantamila persone. E questo senza dimenticare il concerto in piazza Unità d'Italia a Trieste il 18 giugno (di nuovo con Chung).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

C.R.M. Utensili speciali

CRM Utensili Speciali raddoppia la sede

Un investimento di oltre 1500 mq per ottimizzare la capacità produttiva dell'azienda di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, specializzata nella progettazione e produzione di utensili speciali a profilo per torni plurimandrino


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa