Al Fim violino di seta e piano gigante

Fiera internazionale Musica a LarioFiere dal 26 al 28 maggio

(ANSA) - MILANO, 17 MAG - Il violino di seta, il piano gigante, la ribattina per strumenti a corda e la batteria invisibile: sono le ultime novità nel settore degli strumenti musicali, che saranno presentate a FIM 2017, la Fiera Internazionale della Musica che si svolgerà a LarioFiere di Erba (Como) dal 26 al 28 maggio prossimi.
    Il "violino di seta" è firmato dal giovane designer Luca Alessandrini, che ha unito alla resina la seta del ragno australiano. Il Big Piano, il più grande pianoforte "a pavimento" d'Europa, inventato da Remo Saraceni e promosso dal maestro Dario Lavesero, è lungo oltre 6 metri e pesante 400 chili, si suona saltellando sui tasti in una sorta di danza.
    L'Aerodrums o 'batteria invisibile', invece, è una speciale batteria elettronica, che utilizza una telecamera ad alta velocità capace di catturare il movimento delle bacchette e, grazie ad un software sofisticato, trasformarlo in suono.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

C.R.M. Utensili speciali

CRM Utensili Speciali raddoppia la sede

Un investimento di oltre 1500 mq per ottimizzare la capacità produttiva dell'azienda di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, specializzata nella progettazione e produzione di utensili speciali a profilo per torni plurimandrino


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa