Al Fim violino di seta e piano gigante

Fiera internazionale Musica a LarioFiere dal 26 al 28 maggio

(ANSA) - MILANO, 17 MAG - Il violino di seta, il piano gigante, la ribattina per strumenti a corda e la batteria invisibile: sono le ultime novità nel settore degli strumenti musicali, che saranno presentate a FIM 2017, la Fiera Internazionale della Musica che si svolgerà a LarioFiere di Erba (Como) dal 26 al 28 maggio prossimi.
    Il "violino di seta" è firmato dal giovane designer Luca Alessandrini, che ha unito alla resina la seta del ragno australiano. Il Big Piano, il più grande pianoforte "a pavimento" d'Europa, inventato da Remo Saraceni e promosso dal maestro Dario Lavesero, è lungo oltre 6 metri e pesante 400 chili, si suona saltellando sui tasti in una sorta di danza.
    L'Aerodrums o 'batteria invisibile', invece, è una speciale batteria elettronica, che utilizza una telecamera ad alta velocità capace di catturare il movimento delle bacchette e, grazie ad un software sofisticato, trasformarlo in suono.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Elena Caccamo - Hotel Desenzano

Hotel Desenzano, sul lago di Garda tra affari e relax

Nuove camere con docce emozionali e vasca idromassaggio con vista sul lago a disposizione di tutti gli ospiti sono le novità della stagione dello storico albergo di Desenzano sul Garda specializzato in turismo congressuale


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa