Maroni, 22/10 referendum autonomia

L'annuncio al termine della riunione della Giunta

(ANSA) - BERGAMO, 21 APR - Il referendum consultivo per l'autonomia della Lombardia si terrà domenica 22 ottobre, lo stesso giorno del referendum in Veneto. Lo ha annunciato il presidente Roberto Maroni al termine della riunione della Giunta della Regione Lombardia, a Bergamo.

 "Credo che nessuno lombardo possa votare No un referendum che dice: vuoi che una parte rilevante dei 53 miliardi di tasse lombarde rimangano qui, per aiutare chi ha bisogno, per realizzare gli ospedali, per abolire il bollo auto? Quale cittadino lombardo può dire di no?", ha detto Maroni a chi gli chiedeva se si aspetti un sostegno trasversale al referendum sull'autonomia.

"C'è qualcuno che dice di no per ragioni ideologiche, ma il buonsenso dice altro - ha aggiunto -. Quindi mi appello al buonsenso dei cittadini lombardi: e sono certo che nessun lombardo di buonsenso possa votare No". Per Maroni, del resto, il risultato della consultazione che si terrà contemporaneamente anche in Veneto, avrà una valenza politica: "Se passa il Sì all'autonomia o il Governo ce la dà o viene sfiduciato dalle due delle più importanti Regioni del nord. Quindi ha una rilevanza politica nazionale in vista delle elezioni politiche".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Elena Caccamo - Hotel Desenzano

Hotel Desenzano, sul lago di Garda tra affari e relax

Nuove camere con docce emozionali e vasca idromassaggio con vista sul lago a disposizione di tutti gli ospiti sono le novità della stagione dello storico albergo di Desenzano sul Garda specializzato in turismo congressuale


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa